Per tutto il mese di novembre, un ricco programma di eventi darà vita al cartellone di Fall in Cetara che annuncia le attività autunnali e anticipa quelle invernali alle porte.
Si inizia subito con gonfiabili, zucchero filato e tante altre sorprese, che saranno gli ingredienti dell'Happy Halloween, lunedì 31 ottobre, alle 17, in Piazzetta Grotta.
Sarà poi la volta dell'evento tanto atteso, con l'accensione delle luci a tema che anticipa le festività natalizie, a partire da sabato 5 novembre, dalle 17.30, per dare il via a un Natale originale che leghi la cultura tradizionale e gli elementi marini all'atmosfera di serenità e ritmo. In un percorso che si snoda da Piazza Costantinopoli, nella parte alta del paese, Le Creature del Mare animeranno le vie del borgo, per attraversare il corso principale e fino a Largo Marina, dove, dalle 18.30, insieme alla sfilata degli artisti di strada, si assisterà al conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale che dominerà la passeggiata. A seguire, uno spettacolo di fuochi pirotecnici allieterà gli spettatori, per continuare i festeggiamenti con l'animazione dedicata ai bambini.
I decori sono un'esclusiva prodotta dalla Genial Illuminazione per il Comune di Cetara, realizzate a led a ultra-risparmio energetico: per rendere meglio l'idea, le luminarie di tutto il paese consumeranno quanto una lavatrice in funzione.
Per gli appassionati di cinema, il film è condito. Con quattro date, ogni venerdì del mese, dalle 19, ritorna la rassegna Cinealici, in collaborazione con Ambientarti che proporrà quattro appuntamenti cinematografici strettamente legati al tema del mare, accompagnati da incontri e momenti dedicati alla colatura di alici di Cetara. La sede degli incontri sarà la Torre Vicereale, con il suo Museo Cantina, dove saranno proiettati: Le avventure acquatiche di Steve Zissou (Wes Anderson) il 4 novembre, il film Vita di Pi (Ang Lee) l'11 novembre, il 18 novembre, Big Fish: Le storie di una vita incredibile (Tim Burton), per chiudere, il 25 novembre, con la proiezione di Mediterraneo (Gabriele Salvatores). Ingresso libero, preferibile la prenotazione (Whatsapp 389/4770914).
Il 25 novembre è la data universalmente riconosciuta come "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" e, per l'occasione, il Comune di Cetara ha deciso di avere come principale interlocutore gli studenti del plesso scolastico locale, invitandoli allo spettacolo di sensibilizzazione sul tema Scarpette rosse, in scena venerdì 25 novembre, dalle 10, nella Sala polifunzionale Mario Benincasa.