Loading...

Dove si trova Cetara?



Territorio
Pittoresco borgo marinaro della Costiera amalfitana, Cetara sorge ai piedi del monte Falerio e, distendendosi in una profonda vallata fiancheggiata da vigneti ed agrumeti, si apre quasi a ventaglio sulla stretta fascia pianeggiante a livello del mare.

Coordinate: 40°39′N 14°42′E
Altitudine: 15 m s.l.m.
Superficie: 4,97 km²
Abitanti: 2 054 (30-6-2019)
Densità: 413,28 ab./km²
Frazioni: Fuenti
Comuni confinanti: Maiori, Vietri sul Mare

Come arrivarci
In aereo
Dall'aeroporto Capodichino di Napoli prendere i bus per la stazione centrale di Napoli. Alla stazione è possibile prendere il treno locale oppure i bus Sita per Salerno. Da Salerno prendere un altro bus Sita per Amalfi (Via Vietri) e scendere a Cetara.

In treno
È possibile arrivare alla stazione di Salerno anche con i treni alta velocità di Trenitalia e Italo. Alla stazione di Salerno, all'uscita c'è la fermata bus dove è possibile prendere i bus Sita per Amalfi (via Vietri) e scendere a Cetara.

In auto
Provenendo da nord bisogna lasciare l'Autostrada A3 (Napoli-Salerno) al'uscita di Vietri sul Mare, imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si arriva a Cetara. Sempre da nord è possibile raggiungere Salerno tramite l'autostrada Roma-Caserta-Salerno A30 uscendo al casello di Mercato S. Severino. Dal casello percorrendo il raccordo autostradale E841 dopo pochi minuti si è a Salerno. All'uscita di Salerno seguire i cartelli per la Costiera Amalfitana. Proseguire verso il viadotto Alfonso Gatto che sovrasta il porto commerciale di Salerno. Prima dell'arrivo al porto svoltare a destra e seguire la S.S. 18 fino a Vietri sul Mare. A Vietri imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si giunge a Cetara.

Da sud è possibile lasciare l'autostrada A3 a Salerno e proseguire verso il viadotto Alfonso Gatto che sovrasta il porto commerciale di Salerno. Prima dell'arrivo al porto svoltare a destra e seguire la S.S. 18 fino a Vietri sul Mare. A Vietri imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si giunge a Cetara.

Mappa del paese